Federalismo Provinciale: più tasse sulle auto!
Presentazione dello studio di 360 Provincie si, Provincie no?
Come spendono i nostri soldi le Provincie?
Analisi e classifiche dei bilanci delle Provincie italiane: per aprire il dossier e guardare le classifiche clicca sulla foto o qui
Con l’approvazione del federalismo regionale e Provinciale l’auto diventa l’oggetto su cui si concentreranno gli “appetiti” fiscali delle amministrazioni Provinciali. In particolare con l’imposta Provinciale di trascrizione (IPT) e con l’addizionale provinciale sulla RC auto, che da quest’anno può essere ritoccata del 3,5 %, aumenteranno le imposte sugli autoveicoli.
Ne parla anche Gianni Trovati sul Sole 24 ore del 26 aprile 2011 clicca qui per vederlo
Lo trovi anche su Associazione 360 il “think tank” che fa capo ad Enrico Letta
Severino
Apr 26, 2011 -
Ci era stato promesso, nella precedende campaga elettorale , che le provincie erano enti inutili e che pertanto dovevano essere abolite.
Le solite promesse,il solito individuo che sta a palazzo Chigi e noi soliti fessi che ci abbiamo creduto.
A questo punto: – Viva l’aumento del costo auto e di ciò che ne consegue, la prossima tornata elettorale ci dimenticheremo delle promesse precedenti e faremo lo stesso sbaglio nella sheda elettorale.
Marco
Apr 26, 2011 -
Promesse ne sono state fatte tante, nel frattempo alle Province è stato dato parte del demanio idrico, nuove competenze e nuove entrate. Con il mio studio ho analizzato i vari bilanci e ho cercato di fare alcune classifiche che dimostrano che le Province non sono tutte uguali….
FERRUCCIO GASPAROTTO
Lug 7, 2011 -
il discorso è sempre lo stesso. il nostro paese deve decidersi in quale direzione andare. Io sono per l’abolizione delle province (Tutte) per tenerle in piedi se si mettono tasse in più senza ridurre il carico fiscale a livello nazionale non ha senso. Il nostro paese non può più permettersi di dover rispondere agli appetiti da poltrona della politica. e magari contemporaneamente alzare le pensioni che non se ne può più