La SUPER I.M.U. (I.C.I. con nome diverso) è stata prevista dal Decreto Legislativo che modifica il D. lgs. nr. 23 (Decreto sul federalismo municipale). La modifica è stata approvata dai Ministri della Lega e del PDL nel Consiglio dei Ministri di Lunedì 24 ottobre 2011.
Per leggere il testo del decreto adottato dal Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2011 clicca qui o sulla foto al lato
In particolare leggete le pagine 5 e 6 e gli Art. dal 14 duodecies all’Art. 14- sexiesdecies. Tra le pieghe di quelle norme si nasconde l’ICI, con nome diverso , si tratta della cosiddetta super I.M.U. che i Ministri Calderoli, Bossi, Maroni insieme agli altri Ministri e al Presidente del Consiglio Berlusconi hanno approvato in data 24 ottobre 2011.
Quando si prevede un’aliquota da applicare a quelle che sono le rendite catastali cosa c’è di diverso dall’ICI?… nulla!
Cari Leghisti ora che il Presidente Mario Monti porta avanti quella vostra stessa proposta un po di coerenza non farebbe male.
Marco Stradiotto
Paul
Dic 14, 2011 -
Monti con le nuove disposizioni IMU introduce sostanziali modifiche alla L. Del 20 ott.2011 eliminando la riduzione dell imposta del 50% sugli immobili locati, introdotta dal PDL per contrastare e penalizzare gli immobili sfitti ma spesso sfitti perché locati in NERO CON EVASIONE TOTALE DEL REDDITO. E MONTI INVECE DI CONTRASTARE L EVASIONE ORA LA PROMUOVE ha discapito di chi affitta e registra il contratto di locazione. BRAVO MONTI GLI EVASORI RINGRAZIANO
Marco
Dic 30, 2011 -
Caro Paul, lo so che esiste questa situazione da risolvere. A presto. Marco
Paolo
Mag 4, 2012 -
Quello che mi chiedo, da comune cittadino che VUOLE pagare le tasse, è perchè MI COSTRINGONO a dover fare 3 RATE invece di pagarne una sola, cosa che contempla ovviamente, anche i genitori anziani a cui dovrò fare il servizio.
E’ permesso ancora in questo stato che la gente debba perdere il tempo che NON HA insinuando subdoli profitti per gli errori che sicuramente ci saranno?
Perchè queste imposte non le fanno i COMUNI come succedeva con l’ICI prima che venisse abolita? I comuni hanno tutti i dati, figli compresi.
Spesso la gente non si arrabbia perchè paga, ma perchè deve farlo un sacco di volte all’anno e in periodi diversi…e magari facendo code e perdendo tempo e denaro, ancora una volta, dalle proprie tasche.