HO PROPOSTO UN EMENDAMENTO ALLA MANOVRA DI QUESTI GIORNI CHE PREVEDEVA DI VIETARE I DOPPI STIPENDI.
E’ STATO RESPINTO DALLA COMMISSIONE BILANCIO DEL SENATO, HANNO VOTATO CONTRO I SENATORI DELLA MAGGIORANZA.
DATA LA DIFFICILE SITUAZIONE ECONOMICA, CONSIDERATO ANCHE IL CLAMORE SUSCITATO DALLE TRASMISSIONI DI REPORT E DOPO L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL CORRIERE DELLA SERA ,10 GIORNI FA, A FIRMA DELLA GABANELLI E DI IOVANE . SPERAVO CHE QUESTA FOSSE LA VOLTA BUONA PER ELIMINARE QUESTO ASSURDO SPRECO DI DENARO PUBBLICO…… E INVECE NIENTE!…MI CHIEDO: COSA BISOGNA FARE NEL NOSTRO PAESE PER FAR TRIONFARE IL BUON SENSO?
QUESTO E’ IL TESTO DELL’EMENDAMENTO:
Dopo il comma 23, aggiungere il seguente:
«23-bis. In considerazione della eccezionalità della situazione economica e tenuto conto delle esigenze prioritarie di raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica, a decorrere dal 1º gennaio 2012 è fatto divieto al dipendente pubblico di percepire più di uno stipendio o di cumulare lo stipendio con altri trattamenti economici qualora chiamato a svolgere un incarico fuori ruolo nell’ambito dell’amministrazione pubblica, negli organismi istituzionali, nelle autorità nazionali o in organismi internazionali. In tal caso il dipendente pubblico è tenuto ad optare per un solo trattamento economico, fatto salvo il diritto alla conservazione del proprio posto di lavoro. In caso di mancato esercizio dell’opzione è applicata una sanzione pari al trattamento economico connesso all’incarico fuori ruolo».
Proponente: Stradiotto Marco
Esito della votazione : RESPINTO
Jervolino Pettenà
Set 10, 2011 -
Caro Senatore non perdiamoci di coraggio, certo finchè ce l’accordo Berlusca e Bossi, sarà difficile cambiare minestra.
FATTI SENTIRE ANCORA e dille a Bersani che prenda una linea dura e continuare con quella senza cambiare mai, allora gli eletori riuscirano capire qualcosa di più quale è la linea del DD.
Saluti e buon lavoro.
Jervolino